Stages di Pesca

0

Stages di Pesca dalla barca.

Da metà giugno a metà settembre con cadenza settimanale guide pazienti e competenti ti accompagneranno nell’universo della pesca dalla barca nelle splendide acque antistanti Bergeggi e Savona cercando di coinvolgerti con la loro passione e conoscenza del mare.

Passare qualche ora con amici che condividono la tua passione diventerà un’esperienza coinvolgente sia per il principiante che imparerà le nuove tecniche di pesca sia per l’esperto che potrà mettere in pratica le proprie conoscenze scambiando consigli con una guida competente.

Viviamo la Pesca sportiva e ricreativa rispettando lo splendido ambiente che ci circonda. Impariamo a conoscere e rispettare il mare per conservarlo e poterlo vivere anche in futuro.
Come?  Prima di tutto rispettando le regole (misure minime, quantità di pescato, ecc.) e poi praticando il “cath & release” quando possibile, evitando inutili mattanze.

 

Durante l’uscita si praticheranno le tecniche di pesca più redditizie del periodo. Naturalmente forniremo l’attrezzatura, le armature, le esche e le pasture, oltre alla nostra esperienza per illustrare le varie tecniche e le poste dove praticare la pesca. Durante l’uscita verranno descritti i vari pesci che è possibile prendere nei nostri mari e naturalmente si cercherà (nel limite del possibile, essendo la pesca sempre influenzata da mille variabili) di fare catturare ai nostri soci un quantitativo di pesce, nel rispetto delle regole vigenti, che possa regalare soddisfazione e appagmento.

Le tecniche che pratichiamo sono le seguenti:

Bolentino costiero

Bolentino di profondità

Vertical Jigging – Kabura

Light drifting

Traina costiera

Palamito

Filaccioni

Pesca al totano.

Le uscite si svolgeranno nei seguenti giorni:

Uscite diurne:

Giornata intera dalle 07:00 alle 15:00

Uscite notturne a totani:

Sera dalle 21,00 alle 01:00

Prenotazione obbligatoria a InfoIat 019 859777  e-mail  iat@prolocobergeggi.it

 Le uscite si svolgeranno con un minimo di  4 persone ed un massimo di 5. L’uscita verrà confermata il giorno prima a secondo delle condizioni meteomarine.

CONDIVIDI: