PROGETTO CITIZEN SCIENCE (SCIENZA DEI CITTADINI)
Si tratta di un complesso di attività e progetti di ricerca scientifica condotti parzialmente o totalmente da scienziati non professionisti. In questo modo dei semplici appassionati di natura aiutano la comunità scientifica in vari tipi di studio.
La nostra associazione in collaborazione con l’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi ha intrapreso un progetto di ricerca scientifica legato agli organismi marini della zona di marea, in particolare l’antozoo Actinia schmidti (pomodoro di mare) degli ambienti sciafili di Bergeggi, fra cui le grotte marine, in modo da realizzare delle serie storiche quali-quantitative e georeferenziate di indicatori biologici.
Una volta a settimana, durante l’escursione in canoa, i partecipanti saranno coinvolti attivamente nell’esecuzione dei rilievi statistici necessari per lo svolgimento del progetto.

Maggiori informazioni :

presso Ufficio Iat Pro Loco Bergeggi 019 859777   iat@prolocobergeggi.it

Euro 18,00 per persona

per scogli apr 2013 gabbiani uova cystoseira 029 ridotta firma

per scogli apr 2013 gabbiani uova cystoseira 033 (1) ridotta firmaPomodoro di mare-Actinia equina-1 firmaPomodoro di mare-Actinia equina-4 firmaPomodoro di mare-Actinia equina-2 firma