La Storia

L’Associazione Pro Loco di Bergeggi è nata il 26 giugno del 1986 per iniziativa dei Soci fondatori: Mario Baiardo, Giovanni Battista Fazio, Giovanni Vigliola , Enrico Vigliola, Umberto Gallizio, Franco Bellavitis, Monica Farci, Carmine D’Antonio.
Allora come oggi è animata dall’azione volontaristica dei suoi aderenti in uno spirito di solidarietà e svolge la sua attività senza fini di lucro nell’ambito del Comune di Bergeggi.

Le attività
– tutela e valorizzazione del paesaggio, del patrimonio storico, artistico e culturale della zona.
– tutela delle risorse naturali, lotta agli inquinamenti di qualsiasi natura.
– miglioramento estetico e ricettivo dei centri abitati.
– promuove e facilita il movimento turistico;
– promuove e attua manifestazioni e iniziative di interesse storico, culturale e ricreativo con il concorso degli Enti e delle Associazioni locali interessate, curandone il coordinamento.
– svolge azione di informazione e di propaganda per divulgare la conoscenza della località.
– assolve ai compiti demandati dall’Ente Provinciale per il Turismo, dal Comune e da altri Enti.