English

Le lezioni sono tenute da Giorgio Baccino, istruttore tecnico della Federazione Italiana FISW Surfing con brevetto internazionale ISA Surfing e brevetto da bagnino di salvataggio.

Lezioni ed escursioni

La Scuola prevede la possibilità di lezioni individuali (40 €) e collettive (25 €/persona) della durata di 1 h abbondante.

Nel caso di lezioni collettive, di regola si parla di piccoli gruppi (da 2 a 5 allievi) per massimizzare l’apprendimento e la sicurezza in mare, ma su prenotazione si possono organizzare uscite con più persone in base alle capacità dei partecipanti. I gruppi sono ovviamente formati da allievi con lo stesso livello tecnico.

Per la prima lezione, in particolare, verrà svolta inizialmente una parte teorica in spiaggia necessaria per assimilare le nozioni di base che si dovranno mettere in pratica una volta in acqua.

A livello teorico sono previsti tre livelli di difficoltà e di approfondimento (principiante, intermedio e avanzato). A livello pratico le lezioni sono super personalizzate per l’esigenza dell’allievo (richieste personali, correzione di errori e lacune nell’attività).

Su richiesta è possibile il mix lezione + escursione e la didattica sarà spalmata sul tragitto dell’escursione del litorale locale.

È fornita l’attrezzatura sportiva composta da tavola rigida, pagaia regolabile, leash e giubbottino salvagente, se richiesto.

Durante le lezioni e le escursioni è ovviamente possibile usare la propria tavola.

Per chi

Lo Stand Up Paddle è uno sport per tutti! Età consigliata da 14 a 75 anni salvo eccezioni.

È possibile organizzare anche lezioni per ragazzi più piccoli con tavole ad hoc, su prenotazione.

L’unica capacità richiesta è saper nuotare e non aver un’eccessiva paura dell’acqua.

Dove

Abbiamo due centri d’appoggio, entrambi molto vicini all’Area Marina Protetta di Bergeggi:

1. c/o Spiaggia Pro Loco Bergeggi con ritrovo presso Spiaggia Libera Attrezzata Maresport Bergeggi;

2. c/o Merello Shop a Spotorno, edicola e piccolo emporio di articoli da mare vicino al sottopassaggio dell’Aurelia, con di fronte la spiaggia libera situata tra i Bagni Copacabana e Cantinone Mare.

Il punto di partenza sarà concordato in base alla richiesta, alla disponibilità dell’attrezzatura e alle condizioni meteo marine.

In entrambi i casi, ma particolarmente nel primo, occorre tener ben presente la difficoltà di parcheggio di autovetture, camper etc.

Quando

Tutte le attività devono essere concordate contattando l’istruttore in anticipo.

Solitamente si organizzano uscite sabato e domenica dal mattino fino a sera, ma anche uscite serali nei giorni feriali (dalle 17:30 / 18:00). C’è comunque la possibilità di calendarizzare l’attività in particolari giorni e orari in base al numero di richieste.

Abbigliamento consigliato e oggetti utili

Oltre al costume, T-shirt lycra, crema solare, cappellino, occhiali da sole, bottiglietta d’acqua, occhialini o maschera per eventuale pausa snorkeling.

N.B. gli oggetti personali portati con sé durante l’uscita potrebbero danneggiarsi o andare persi (in particolare occhiali da vista, smartphone, action cam, occhiali da sole e attrezzatura snorkeling). Guardaroba disponibile incluso. Doccia libera in spiaggia.

modalità

istruttore

IAT / Pro Loco Bergeggi

telefono

(SOLO WHATSAPP)

019859777

bonacciasup@gmail.com

iat@prolocobergeggi.it

BONACCIA Scuola SUP_Bacci

Proloco Bergeggi

bonaccia_scuola_sup_bacci

proloco.bergeggi

Per prenotare un’uscita in SUP:

• mandare un messaggio all’istruttore Giorgio su WhatsApp al 347 8248018,

• specificare cognome, nome, età e peso circa dei partecipanti,

• eventuale esperienza pregressa in SUP (o surf o windsurf o wing),

• giorno e fascia oraria desiderata.

Riceverete un veloce riscontro per organizzare l’uscita anche in base alle condizioni meteo marine!

ALOHA PADDLERS!!!