Giovedì 21 luglio ore 21.30 – Piazza XX Settembre – Bergeggi

Ingresso Libero

La straordinaria interprete sudafricana Nicole Magolie e la sua Band si esibiscono in un concerto che è un viaggio musicale unico dal pop al soul, dal lounge/jazz alla dance attraverso ri-arrangiamenti originali di grandi classici internazionali. Ad accompagnare la showgirl di Capetown una formazione di musicisti di grande esperienza composta da Gabriele Gentile al pianoforte e tastiere, Michele Aloisi al basso e Folco Fedele alla batteria. Il tutto presentato dalla vocalità unica di Nicole. Il concerto porta sul palcoscenico il percorso di vita dell’artista Testimonial di Matera Capitale Europea della Cultura’, un progetto worldwide di valorizzazione del territorio che ha scelto il volto di Nicole a rappresentare un ‘cosmonauta’ capace di viaggiare nel tempo e nello spazio alla scoperta di territori e tesori artistici unici, aldilà di ogni barriera culturale e razziale.
Un messaggio che viene trasformato in suono e parole attraverso una straordinaria ‘macchina del tempo’, la musica per l’appunto, capace di ripercorrere e far rivivere al pubblico la colonna sonora della nostra vita in una serata-evento coinvolgente e memorabile.