!!ATTENZIONE!! CAUSA PREVISIONI METEOMARINE AVVERSE L’EVENTO E’ RIMANDATO A DOMENICA 15 MAGGIO .

In occasione dei 15 anni dall’istituzione dell’AMP  edizione zero del MareFest Bergeggi !!!!!!

Un carosello di attività, esperienze, laboratori ecc…

Una giornata ricca di eventi  gratuiti organizzata dall’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi.

Scarica il programma aggiornato su WWW.AMPISOLABERGEGGI.IT

LOCANDINA

Anche l’Associazione Pro Loco di Bergeggi col Team Bergeggi Outdoor partecipa all’evento offrendo le seguenti  attività.

Lo stand Proloco Bergeggi/ Il Golfo dell’Isola sarà attivo dalle ore 10.00  presso Spiaggia Libera Attrezzata Maresport Bergeggi. Tutti gli eventi sono gratuiti. Per svolgere le attività in mare  OCCORRE SOLO SAPER NUOTARE.

• Acquabike : purtroppo in seguito allo spostamento dell’evento, a causa di impegni pregressi, il 15 maggio  NON ci saranno le waterbike.
    Stiamo lavorando per riproporre l’evento in altra data!
  • Pagaiando alla scoperta dell’Area Marina Protetta: Quale è il modo migliore per scoprire l’Area Marina Protetta di Bergeggi? Naturalmente dal mare e in canoa! Il team di Bergeggi Outdoor vi aspetta per pagaiare insieme con escursioni semplici e adatte a tutti.
    Utilizzeremo canoe sit-on-top e ogni escursione durerà circa 1h.
    Vi verrà fornita tutta l’attrezzatura.
    Età minima 14 anni
    Equipaggiamento richiesto: costume, t-shirt, crema solare, ciabatte da spiaggia, cappello e un cambio completo.
    Spogliatoio, servizi e doccia calda
    Orario: 10-17 (ultima uscita ore 16) Non è richiesta la prenotazione
  • Esperienza SUP (Stand Up Paddle): Avete mai provato a pagaiare in piedi? Sapete che in questo modo potrete ammirare i ricchi e bellissimi fondali dell’Area Marina Protetta?
    Venite a provare il SUP con brevi escursioni accompagnate da “Bonaccia scuola SUP Bacci”.
    Uscite guidate di circa 45 minuti, l’attrezzatura verrà completamente fornita.
    Età minima 14 anni
    Spogliatoio, servizi e doccia calda
    Orario: 10-17 (ultima uscita ore 16.00)- Non è richiesta la prenotazione

Le Guide del Golfo dell’Isola partecipano proponendo  attività per bambini

• Il Tesoro di Nettuno
    Cosa c’è di meglio che imparare giocando? E non in un luogo qualunque ma sulla spiaggia, in libertà e sicurezza! Abbiamo organizzato una divertente caccia al tesoro, i bambini dovranno cercare il baule del pirata e quando questo contenitore verrà aperto salterà fuori il vero tesoro dei mari, il tesoro della nostra Area Marina Protetta!
    Età 5-10 anni
    Abbigliamento comodo o anche costume se il meteo lo consente, cappellino per il sole e crema protettiva solare
    Orario:  10.30
    Appuntamento presso Stand: Proloco Bergeggi/Il Golfo dell’Isola
    Informazioni e prenotazione obbligatoria entro il 14 maggio ore 15 – Rosella Milano  348 4735752
  • Il lungo viaggio di un ciottolo di mare. Laboratorio di Rissêu per bambini
    Lo sai che il bellissimo mosaico in pietra di fronte alla chiesa di Bergeggi è fatto con ciottoli di mare? È una tecnica antichissima che ha reso la Liguria famosa in tutto il mondo.
    Esercitati con noi a realizzare dei grandi mosaici di pietra sulla spiaggia di Bergeggi, così come un tempo hanno realizzato quello della chiesa.
    Età minima: 4 anni
    Laboratorio a numero chiuso. Massimo 4O bambini
    Cosa portare: secchiello e paletta
    Ritrovo ore 15.30 di fronte alla Chiesa di San Martino a Bergeggi. Dopo aver visto i vari Rissêu del borgo si scenderà in spiaggia per farne uno insieme.
    Informazioni e prenotazione obbligatoria entro il 14 maggio ore 15: Rita 3472743644 Elena 3495060096

Ulteriori informazioni  via WHATSAPP al numero 375 5663682 (Casa del Turismo Proloco Bergeggi)