Info su gestione spiagge libere a Bergeggi

0

All’interno di questo articolo trovate le informazioni relative alle spiagge affidate mediante protocollo d’intesa ed alle spiagge controllate direttamente dal Comune di Bergeggi.

Considerato che siamo in una fase di adattamento alla nuova normativa le info sotto riportate sono in linea generale e suscettibili di variazioni, sia per eventuali nuovi Decreti o Linee Guida, sia perchè i “gestori” potranno modificare alcune norme e comportamenti per meglio gestire il distanziamento ed evitare assembramenti. 

Gli accessi alle spiagge sono controllati – E’ stata calcolata la capienza massima di ogni arenile.

Ogni spiaggia è composta da “moduli” della grandezza di mq 10 che possono contenere al massimo 4 persone ognuno – Esaurita la disponibilità di moduli non sarà più possibile accedere alle spiagge.

Nelle spiagge libere affidate mediante protocollo d’intesa sarà possibile noleggiare lettini e/o ombrelloni dal gestore. Questa è un’opzione e non un’obbligo. L’accesso alle spiagge libere resta comunque gratuito.

SPIAGGIA LIBERA “PUNTA BERGEGGI” (vicino al parcheggione) e SPIAGGIA LIBERA TRA BAGNI BILLABONG E BAGNI LA BUSSOLA

La spiaggia libera accanto al “parcheggione” è controllata direttamente dal Comune, non cè un servizio di noleggio ombrelloni o altro.
La spiaggia libera tra i Bagni Billabong ed i Bagni La Bussola è affidata, mediante protocollo d’intesa, al Gagollo.
E’ possibile noleggiare lettini per la giornata, volendo anche con prenotazione, tramite sms o whatsapp al numero 340 4995943

.

SPIAGGE CONFINANTI CON LA “LIBERA ATTREZZATA”  MARESPORT BERGEGGI

Le spiagge libere confinanti con la Spiaggia Libera Attrezzata (lato est e lato ovest) sono state affidate, mediante protocollo d’intesa, alla spiaggia Libera Attrezzata Maresport Bergeggi. Gli ingressi sono controllati.  Non è possibile prenotare la spiaggia libera e neanche i servizi di lettini e ombrelloni. All’arrivo gli utenti  possono  noleggiare  le attrezzature fino ad esaurimento delle stesse.  Alla spiaggia si può accedere fino ad esaurimento posti. Raggiunta la capienza massima non si può più accedere.

 

SPIAGGIA LIBERA TRA PESCA SPORTIVA E BAGNI LA CALETTA –

Al momento non abbiamo notizie.

ULTIME DUE SPIAGGE VERSO LA GROTTA MARINA (direzione Spotorno)

La spiaggia libera situata tra i Bagni Playa de Luna e la falesia, è stata affidata mediante protocollo d’intesa, ai bagni Playa de Luna.
La spiaggia libera situata fra i Bagni Stella Maris ed i Bagni Playa de Luna è stata affidata, tramite protocollo d’intesa, per metà ai bagni Playa de Luna e per metà ai Bagni StellaMaris.
Per informazioni e prenotazione di eventuali servizi facoltativi (ombrelloni e lettini) contattare Bagni Playa de Luna tel. 019 859744 e Bagni Stella Maris tel. 019 859440

SPIAGGIA LIBERA AL CONFINE COL COMUNE DI SPOTORNO

Controllata direttamente dal Comune di Bergeggi

IL LIDO DELLE SIRENE E LA SPIAGGETTA “DEGLI INGLESI” non sono accessibili.

 

Modalità di fruizione spiagge libere adottata dal Comune di Bergeggi – stagione 2020

Il 15 Giugno 2020 si apre la stagione balneare e la Regione Liguria, con Deliberazione della Giunta Regionale n. 423 del 22/05/2020, ha recepito le linee guida proposte da Anci Liguria per le modalità di accesso e gestione delle “spiagge libere per la stagione 2020”.

Il Comune di Bergeggi ha provveduto ad affidare, mediante protocollo d’intesa, la gestione degli ingressi ad alcune spiagge libere ai Concessionari dei Bagni Marini e agli Operatori Economici che hanno manifestato il proprio interesse. Saranno loro a disciplinare gli ingressi contingentati (che rimarranno comunque gratuiti) alle spiagge libere secondo le indicazioni delle linee guida, in cambio della possibilità di effettuare, su richiesta degli utenti, servizi a pagamento nella predetta spiaggia libera (noleggio ombrelloni e sdraio, consumazione al bar ecc.) utilizzando i prezzi già pattuiti per l’attività principale o già praticati da strutture adiacenti. All’atto dell’entrata dei cittadini un operatore del concessionario, riconoscibile e dotato dei necessari DPI, regolamenterà l’accesso e l’uscita, tramite idoneo mezzo ( es. utilizzo di apposita app, distribuzione di cartellini con il numero corrispondente agli spazi liberi, per ogni nucleo composto fino a un max di 4 persone, o per ogni persona sola) e, in caso di non osservanza delle regole di ingresso, potrà rivolgersi alle forze dell’ordine e/o Polizia Locale.

Le spiagge libere non oggetto del protocollo d’intesa (direzione Spotorno spiaggia libera al confine tra i Comuni di Bergeggi e Spotorno, direzione Spotorno spiaggia libera prima dei Bagni Maiorca) vengono gestite direttamente dal Comune di Bergeggi nel rispetto delle normative e delle linee guida conseguenti all’emergenza sanitaria in atto mediante un servizio di gestione dei varchi di accesso affidato a ditta esterna che si occuperà di disciplinarne gli ingressi.
Saranno presenti due operatori adeguatamente formati con mansioni di stewart e security nei soli giorni di sabato e domenica, e agli utenti che accederanno alle spiagge verrà rilasciato apposito tagliando plastificato, datato e monouso, recante una numerazione progressiva pari a quella prevista dal protocollo e di colore differente per il sabato e la domenica. Nei restanti giorni della settimana gli utenti dovranno attenersi scrupolosamente alle linee guida emanate e verranno effettuati controlli da parte della Polizia Locale di Bergeggi.

CONDIVIDI: