sabato 27 giugno ore 9.30 – ripartono le escursioni guidate in canoa

0

Sabato 27 giugno al via le escursioni in canoa 2020!

In attesa di attivare le prenotazioni online è possibile prenotare chiamando il 375 566 3682 o scrivendo a iat@prolocobergeggi.it

Waiting to activate online reservations you can book by calling 375 566 3682 or by writing to iat@prolocobergeggi.it

CANOE EXCURSION – (English version) 

Escursioni della durata di due ore e mezza circa in compagnia di Guida Ambientale Escursionistica. E’ necessaria la prenotazione.
Euro 20,00 per persona – Bimbi fino a 6 anni gratuiti (in canoa doppia o in terzo seggiolino centrale con persona/e convivente/i), da 7 a 12 anni euro 10,00 (in canoa doppia con persona convivente).

Importante: i bambini sino a 12 anni non possono utilizzare la canoa singola, di conseguenza un adulto convivente può portare con sé in canoa al massimo due bambini SE almeno uno dei due, non avendo più di 6 anni, può occupare il terzo seggiolino centrale.

Le canoe doppie possono essere utilizzate solo da persone che hanno dichiarato di essere conviventi.

Un’avventura tra le acque cristalline di Bergeggi, pagaiando tra gli scogli di Punta Predani e navigando sotto le imponenti falesie dolomitiche di Punta del Maiolo. Un’emozione unica, esplorando tutte le fantastiche grotte marine che si aprono lungo il promontorio e tuffandosi nel blu con il bagno all’Isola e la scoperta della sua ricca vita sottomarina.Una divertente attività all’aria aperta, adatta a chiunque, non solo agli sportivi, svolta con l’ausilio di uno dei natanti più semplici, intuitivi ed ecologici con cui sia possibile solcare il mare.
L’accompagnatore G.A.E. fornirà le nozioni fondamentali sulla tecnica di pagaiata e sulla conduzione in mare delle canoe e descriverà da una prospettiva inconsueta e privilegiata i vari aspetti naturali del promontorio e dell’Isola di Bergeggi.

Per questa escursione in mare lungo costa (percorso totale circa 2 miglia marine) vengono utilizzati e forniti Kayak del tipo sit-on-top monoposto e biposto, pagaie, giubbotti di salvataggio.

L’escursione è indicata per tutti!

Prescrizioni: saper nuotare, minori di anni 12 accompagnati, sottoscrizione manleva, privacy ed informativa anti-covid, utilizzo giubbotti di salvataggio in uso.

Le escursioni avranno luogo con condizioni meteo favorevoli a giudizio della guida e dell’organizzazione.

COME ARRIVARE E COSA PORTARE
I partecipanti dovranno presentarsi al punto di incontro indossando la mascherina chirurgica (o lavabile a norma) ed indossando il costume sotto agli abiti.
Dovranno essere inoltre muniti di asciugamano, bottiglietta d’acqua, e protezioni solari secondo le proprie abitudini (crema solare, occhiali, cappellino)
Gli oggetti personali saranno inseriti in apposito sacco, saranno chiusi dalla guida in deposito dedicato e sanificato e restituiti al rientro.

RITROVO PRESSO SPIAGGIA LIBERA BERGEGGI OUTDOOR – Via Aurelia – Bergeggi

Escursione in canoa – norme antiCOVID-19 

Escursione in canoa – norme di comportamento da tenere durante l’escursione 

 

CONDIVIDI: